PRODOTTI
AREA CLIENTI TEKGAS.COM
username
password
» entra       » enter
 
Monoutenza GPLCentralizzato GPLMetanoGrandi UtenzeUtenze IndustrialiRete canalizzata GPL
» animazione
CENTRALIZZATO GPL
Utenze domestiche costituite da uno o pił serbatoi GPL e da pił contatori, come ad esempio nella pił classica installazione condominiale.

Per le brochure dei prodotti, scarica i file Pdf dalla sezione Azienda -->> Brochure
MINI LEVEL

ALFA CENTAURI ha realizzato MINI LEVEL un prodotto rivoluzionario che CAMBIA  la telelettura dei serbatoi di GPL.
I dispositivi si AUTOINSTALLANO rendendo banali le attività di attivazione e messa in servizio. La grande autonomia di funzionamento, la parametrizzazione a distanza e la possibilità di cambiare il software da remoto ne fanno un prodotto unico, estremamente flessibile ed adattabile a tutte le applicazioni di telelettura in ambito deposito di GPL.

Il dispositivo MINI LEVEL, tramite due sole viti, si applica direttamente sull’indicatore di livello meccanico che equipaggia qualsiasi serbatoio interrato o fuori terra. MINI LEVEL integra, AL SUO INTERNO, la tecnologia del nostro noto sensore SPA per la misurazione del livello di un serbatoio.
MINI LEVEL utilizza le tecnologie GSM/SMS/GPRS e può essere installato senza alcun problema di distanza.

MINI LEVEL è gestito dall’ innovativo servizio TEKGAS capace di fornire a chiunque uno strumento di telelettura avanzato ma, allo stesso tempo semplice da utilizzare, disponibile ovunque e facilmente integrabile con tutti i sistemi gestionali: il sistema si basa sull’impiego di tecnologia WEB e garantisce un elevato livello di affidabilità, disponibilità e riservatezza delle informazioni: il software di gestione è accessibile via INTERNET tramite l’applicativo TEKGAS.

Brochure_MINILEVELita0712
 
BLOCKER-04 GPL
... il suo progenitore è il Blocker, il primo Smart Meter con elettrovalvola integrata realizzato in Italia nel 2007 da Alfa Centauri e venduto in oltre 50.000 unità.

Dalla evoluzione  tecnologica del Blocker nasce Blocker-04: l'unico contatore elettronico coperto da Brevetto Italiano, Europeo e USA.

Questa tipologia di contatore mantiene il numeratore meccanico come riferimento metrico per la fatturazione mentre il display elettronico viene utilizzato per informazioni di servizio. Tale scelta è stata effettuata per assicurare al distributore la massima affidabilità e sicurezza nella misura del gas erogato anche in caso di guasto della parte elettronica, in altre parole il contatore contabilizza sempre  il consumo anche in caso di avaria della parte elettronica. Il BLOCKER 04 assicura la massima affidabilità di misura grazie alla totale integrazione tra l’elettronica più avanzata e la tradizione meccanica più consolidata.

I dispositivi, con il semplice utilizzo di un telefono cellulare, si AUTOINSTALLANO e, tutte le attività di attivazione, messa in servizio e arruolamento al SAC, sono equiparate ad un cambio contatore convenzionale. La grande autonomia di funzionamento e la parametrizzazione a distanza, unite alla sicura affidabilità di una meccanica validata e collaudata da decenni di funzionamento, ne fanno un prodotto estremamente flessibile ed adattabile alle applicazioni mass market di gas-metering.

 BLOCKER-04 utilizza le tecnologie GSM/SMS in modalità punto-punto e può essere installato ovunque e senza alcun problema di distanza e “tuning” della rete dal momento che sfrutta come “INFRASTRUTTURA” di comunicazione lo standard universale GSM.

Brochure_GPL_Ita_2013_08_08
 
GHOST METER
Kit per protezione BLOCKER
Contiene una protezione in PVC da applicare ai dispositivi Blocker o a qualsiasi contatore (Pat. Pending)
Protegge dalle infiltrazioni d’acqua e può essere usata congiuntamente all’utilizzo della cassetta di protezione che rimane comunque obbligatoria per legge.
 
SMART
Economica e funzionale, provvede al monitoraggio del consumo dell’utenza nel caso sia presente un contatore predisposto con generatore d’impulsi.
Alimentato con batteria al litio ultra della durata di oltre 3 anni di semplice sostituzione.
Controlla n°1 contatore.
Per le tipologie di contatori più diffusi viene fornito completo di emettitore di impulsi.
Il dispositivo può essere installato nella ZONA II in quanto certificato: II 3G EExia II B T2
Brochure_SMARTita0712
 
LEVEL
LEVEL, economico e funzionale, provvede al monitoraggio del livello di un serbatoio di GPL ed al consumo di un contatore associato al serbatoio, nel caso sia presente un contatore predisposto con generatore d’impulsi.
Alimentato con batteria al litio ultra della durata di oltre 3 anni di semplice sostituzione.
Controlla n.1 serbatoio e n°1 contatore contemporaneamente
Per le tipologie di contatori più diffusi sono disponibili, su richiesta, gli emettitori di impulsi.
La sonda di livello può essere installata nella ZONA 0 in quanto certificata II 1G Ex ma II B T6, mentre il dispositivo può essere installato nella ZONA II in quanto certificato II 3G EExia II B T2.
Brochure_LEVELita0712
 
KIT_SL
Kit per indicatore SINGOLA LETTURA per LEVEL.
Contiene un sensore di livello standard brevettato (cavo mt. 5), supporto per golfare, due ganci multifunzione, viti, adattatori per indicatore di livello ed un KIT_QDS (quadrante doppia scala).
Il dispositivo può essere installato nella ZONA I in quanto certificato:
II 2G EEx mb II B T6
 
KIT_DL
Kit per indicatore DOPPIA LETTURA per LEVEL.
Contiene un sensore di livello per indicatori doppia lettura (bicchiere) (cavo mt. 5), supporto per golfare, due ganci multifunzione, viti, adattatori per indicatore di livello.
Il dispositivo può essere installato nella ZONA I in quanto certificato:
II 2G EEx mb II B T6
 
KIT_QDS
Kit quadrante indicatore di livello DOPPIA SCALA
Quadrante indicatore di livello in bagno di glicerina con doppia scala per serbatoi verticali e serbatoi orizzontali.
Realizzato per tutti i kit Singola Lettura, ma perfettamente compatibile anche su serbatoi sprovvisti di telelettura
 
KIT_IMPULSORI
Kit per generatore di impusli per LEVEL e SMART.
Contiene un emettitore di impulsi reed (cavo cm. 50) per contatore e un supporto per fissaggio contatore.
Diponibile nella versione per le più comuni tipologie di contatori:
Samtech/Samgas , NuovoPignone, Petrogas/Sacofgas, Elster/Elkrogas
Il dispositivo può essere installato nella ZONA I in quanto certificato:
II 2G EEx mb II B T6
 
 
home | contattaci ALFA CENTAURI SPA - 66016 Guardiagrele (CH) Italy | P.iva IT 02151500697 | copyright © 2007 | credits| stat